Filippo Buratto - Direttore del Reparto Assistenza Clienti

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«Ho iniziato a lavorare in VisioneImpresa nel 1999, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche a Bologna. Il mio primo lavoro, sono infatti il dipendente con più anni di anzianità all’interno del team Visioneimpresa. Un impiego in un’azienda cresciuta assieme a me, attraverso un costante processo di evoluzione e stima reciproca. Ricordo bene come svolgevo le mie mansioni di consulente tecnico gestionale circa 20 anni fa e come è cambiato oggi l’approccio tecnico e la divisione degli incarichi. Mi sono preso cura dei clienti, avvicinandomi a loro sempre con l’idea di aiutarli a risolvere un problema o raggiungere un obbiettivo, con competenza, attenzione e pacatezza. Visioneimpresa ha creduto in me e nelle mie capacità e dal 2006 sono stato promosso al ruolo di Direttore del Reparto Assistenza Clienti.

Oggi nello specifico mi occupo di pianificare e coordinare le attività del mio reparto, di coordinare lo sviluppo delle personalizzazioni dei software aziendali, di monitorare le attività di assistenza e verificare lo stato di soddisfazione finale dei clienti Perchè sono proprio loro i migliori ambasciatori di Visioneimpresa, la colonna portante della nostra azienda.

Sono molto empatico, amo il contatto con le persone e l’ascolto, infatti seguo i clienti in modo diretto, in particolare nei settori per noi verticali, come le imprese che si occupano di prodotti petroliferi o di aziende di dimensione medio-grandi nei settori più diversi tra loro.
In questi anni si sono creati anche rapporti di amicizia con i referenti aziendali che fruiscono dei servizi del reparto assistenza, un punto molto importante, perchè è essenziale avere un dialogo diretto con le persone, poter dare loro la possibilità di spiegare le problematiche nei tempi e modi che preferiscono, in un costante rapporto di confronto.
Ciascuna azienda è una realtà diversa, con esigenze e problematiche specifiche in termini di richieste e di organizzazione interna, per questo è importante conoscere a fondo le persone con cui mi rapporto e l’intera struttura. Solo così posso proporre soluzioni su misura e gestire con meticolosità i casi di crisi.

Il software gestionale deve essere uno strumento amico delle aziende, le deve agevolare nei processi produttivi e di analisi, che il mercato in continua evoluzione richiede in modo sempre più veloce e preciso. Le risposte alle esigenze sono sempre diverse, implicando una costante e continua ricerca di soluzioni sempre differenti e migliori.
Lavorare con entusiasmo, in sinergia con i miei colleghi: questo è il mio obiettivo e cerco di raggiungerlo ogni giorno con passione e spirito di squadra».

 

Filippo Buratto

 

 

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