NEWS VISIONE IMPRESA

NEWS VISIONE IMPRESA

TUTTE LE NEWS DI VISIONEIMPRESA

 

(Torna alla categoria News ►)

 

 

 

DAS ELETTRONICO: IN ARRVO I NUOVI OBBLIGHI

    Il DAS elettronico (o e-DAS) diventerà obbligatorio, a partire dal 1° aprile 2023, anche per la circolazione nazionale di prodotti alcolici e prodotti energetici non sfusi. Questo è quanto definisce l’Agenzia Dogane e Monopoli con le Determinazioni Direttoriali 285111/RU e 287104/RU. Cos’è l’e-DAS? Ma facciamo un passo indietro.…
    Se nel 2022 non sei riuscito a presentare domanda per un progetto di Industria 4.0 e stai cercando iniziative simili, questo è l’articolo che fa per te! Anche nel corso del 2023, infatti, sarà possibile usufruire del credito d’imposta per l’acquisto di Beni strumentali materiali tecnologicamente avanzati e…

Bollo virtuale fatture elettroniche

    La nuova norma prevista dal decreto Semplificazioni avrà il suo primo impatto ad inizio 2023 in quanto la legge non è da considerarsi retroattiva. Fermo restando che l’imposta di bollo sulle fatture elettroniche va pagata trimestralmente, una delle novità previste dal decreto approvato dal governo lo scorso 15 giugno,…
        VisionEnergy Enterprise  è il software pensato e realizzato per poter gestire al meglio i depositi commerciali di prodotti petroliferi ed affini. Il nuovo applicativo, naturale evoluzione della nostra storica soluzione dedicata al settore, si basa su architettura SQL che consente di rendere stabile e performante ogni singola operazione.…

DICHIARAZIONE D'INTENTO 2022

    Definizioni Esportatore abituale è il contribuente, soggetto passivo IVA, che nell'anno solare precedente ha effettuato operazioni di cessioni all'estero per un importo superiore al 10% del volume d'affari, ex art. 20 del DPR n. 633/72.Dichiarazione d’ intento è la volontà, espressa attraverso un apposito modello ministeriale,di un “esportatore…
 Vision Energy - Il Software per il Settore Petrolifero     Scegliere il gestionale giusto significa ottimizzare le risorse, ridurre i tempi di lavoro con la garanzia di portare a termine le pratiche correttamente, rispettando le scadenze per evitare di incorrere in errori. Con VisionEnergy tutte le procedure per svolgere gli adempimenti del…
                          ESTEROMETRO L'esterometro rimane in vigore fino al 30 giugno 2022. Dal 1° luglio 2022 diventerà obbligatorio trasmettere i documenti in formato XML attraverso il sistema di interscambio SdI, secondo quanto stabilito dal DL 146/2021(conv. L. 215/2021).  Invio…
Pagina 1 di 8

Casi di Successo ModuloDX

News & Eventi ModuloDX

Assistenza Immediata ModuloDX

Formazione ModuloDX

Video ModuloDX

Area Riservata ModuloDX

Go to top