NOTE e CARATTERISTICHE PERSONALIZZABILI dall' UTENTE

novità9

V i s i o n   E n t e r p r i s e

  

Per rispondere alle diverse e sempre più specifiche esigenze delle piccole e medie imprese che utilizzano Vision Enterprise , il nostro software gestionale ERP, il team VISIONeIMPRESA ha rilasciato recentemente un importante aggiornamento: un’inedita gestione di “Caratteristiche e Note”, collegate alle anagrafiche Clienti e Fornitori oltre che agli Articoli di magazzino.

Spinti e motivati dalle necessità di alcuni clienti, abbiamo reso fruibili funzionalità che permettono di creare in autonomia codifiche personalizzate utili per classificare le anagrafiche in modo flessibile e per suddividere le note in relazione alle esigenze aziendali.

Le caratteristiche e le note parametrizzabili potranno essere attivate su diverse tabelle, quali per esempio: Contatti, Destinazioni diverse, Agenti, Banche, Cespiti, Lotti, Matricole, Commesse, Teste e righe documenti, Teste e righe movimenti contabili e Scadenze.

Vision Enterprise, infatti, consente di classificare, attraverso la combinazione di più campi, le anagrafiche dei prodotti di magazzino e dei clienti e fornitori.

Categoria, Classificazione, Situazione sono i campi più utilizzati, ma, a seconda del tipo di anagrafica, sono presenti anche altre sezioni che permettono di codificare le anagrafiche in modo analitico.

Ciononostante, la dinamica evoluzione delle aziende spesso si scontra con la rigida codifica in un numero finito di campi. Per questo nel gestionale Vision Enterprise sono state realizzate delle nuove procedure che superano ogni limite dimensionale e permettono a ciascuna azienda di strutturare le codifiche in base alle proprie esigenze.

Più precisamente questo concetto di parametricità viene gestito direttamente dagli utenti, ed è stato sviluppato su due ambiti: Note e Caratteristiche. 

Questa soluzione permette di definire liberamente più tipologie di note, da associare a diverse tabelle di Vision Enterprise. In questo modo ogni azienda può raccogliere, in modo organizzato, una maggior quantità di informazioni.

 

Note parametrizzabili

Note e caratteristiche Fig.1Utilizzo delle Note

L’uso delle note, che non è vincolato ad alcuna regola, risulta molto semplice e libero. Dopo che le stesse saranno configurate nei form di dettaglio dei corrispondenti archivi, verrà resa visibile la nuova pagina “Note”

Note e caratteristiche Fig 2

 

La consultazione è estremamente semplice, ma per loro natura le note non sono indicizzabili e per questo non è possibile eseguire ricerche o filtri sul loro contenuto.

Dopo aver aperto l’anagrafica desiderata sulla pagina “Note”, è sufficiente scorrere l’elenco di sinistra per visualizzare il contenuto delle note nell’area di destra.

 

Caratteristiche

Nata nelle anagrafiche dei prodotti di magazzino, in particolare per l’integrazione con i sistemi di eCommerce, questa procedura è stata estesa anche agli altri archivi di Vision Enterprise, permettendo così codifiche facilmente personalizzabili, oltre che estremamente analitiche.

Note e caratteristiche Fig.3

 

Abbiamo descritto in modo semplice ed intuitivo gli aggiornamenti e le novità introdotte in Vision Enterprise. Per un ulteriore approfondimento tecnico e pratico vi invitiamo ad accedere alle registrazioni video dei webcast in cui vengono regolarmente presentate le novità, disponibili sul canale YouTube  e nella sezione dedicata all’interno del nostro sito “Video Formativi"

La gestione “Caratteristiche e Note” è applicabile in numerosissimi contesti e costituisce sicuramente un valido aiuto alle PMI nel loro quotidiano lavoro di raccolta e catalogazione dati.

Sapere che il proprio software ERP è già predisposto per soddisfare anche le future esigenze, permette di affrontare con serenità le nuove sfide, sicuri di raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati.

La totale parametricità delle codifiche vi supporterà nel lavoro di classificazione di clienti, fornitori, prodotti; i relativi filtri vi consentrano di estrapolare statistiche preziose per l’analisi della vostra attività.

Le novità non si fermano qui: entro la fine del 2021 la gestione di “Caratteristiche e Note” verrà estesa ad una ampia gamma di anagrafiche, permettendo così ad ogni impresa di strutturare i dati secondo le proprie diverse necessità.

 

 Reparto Assistenza Clienti

 

Casi di Successo ModuloDX

News & Eventi ModuloDX

Assistenza Immediata ModuloDX

Formazione ModuloDX

Video ModuloDX

Area Riservata ModuloDX

Go to top