NUOVI SERVIZI FATTURE ELETTRONICHE

NUOVI SERVIZI   FATTURE ELETTRONICHE

 

innanzitutto voglio ringraziarti per averci dato fiducia nella scelta della soluzione di fatturazione elettronica, che tanto ci ha coinvolti negli ultimi 18 mesi. La tua adesione alla proposta “VisionFE” ci ha consentito di “fare gruppo” e di offrirla alle aziende nostre clienti a condizioni vantaggiose, che da soli non avremmo potuto dare.
Ad inizio Settembre ti abbiamo inviato un file Excel con il riepilogo dei consumi di fatture elettroniche inviate e ricevute dai tuoi clienti. Come hai visto i dati sono riferiti a metà Luglio, e rappresentano un valido indicatore del volume di fatture che sarà movimentato nell’anno. Tutti assieme complessivamente abbiamo già gestito 850.000 fatture, e la stima è di superare il 1.500.000 entro fine anno.
Questo ottimo risultato ci ha permesso di investire ulteriormente sul fronte della fatturazione elettronica, agendo su fronti diversi. Ecco quali:
 
Nuove funzionalità
Anche con la recente service pack 4 di Vision Enterprise sono state introdotte numerose migliorie. Oltre alla nuova procedura di import righe documento dalle fatture elettroniche passive, che costituisce la novità più rilevante, ricordiamo:
  • il visualizzatore FE integrato in tante procedure (anagrafiche clienti e fornitori, elenco e input documenti, elenco e input movimenti contabili, interrogazione conti);
  • l’export dati su file Excel, per agevolare i controlli lo scambio dati con procedure esterne;
  • il blocco (parametrizzabile) su modifica e cancellazione di documenti e movimenti contabili, collegati a fatture elettroniche inviate o ricevute;
  • il totalizzatore del valore bollo su fatture esenti.
Come puoi vedere, si tratta di procedure non obbligatorie ai fini della generazione a norma delle fatture elettroniche, ma che abbiamo scelto di realizzare allo scopo di dare agli utenti uno strumento concretamente utile a migliorare il proprio lavoro. Spero che questa scelta sia condivisa, divulgata e apprezzata.

Nuovi moduli accessori
In aggiunta al servizio Legal Solution DOC che già conosciamo, recentemente abbiamo proposto dei moduli aggiuntivi che contribuiscono a completare e qualificare la nostra offerta.

Invio fatture per conto terzi
Abbiamo inviato una circolare che spiega in dettaglio di cosa si tratta e come funziona. In buona sostanza è un servizio aggiuntivo che si rende necessario per le aziende che debbano inviare le fatture per conto di terzi; il caso più classico è quello degli acquisti da produttori agricoli esentati dall’emissione di fatture elettroniche. In questo scenario 2C Solution non può sovrascrivere i dati contenuti nel tag 1.5 e 1.6 (vedi il file XLS “rappresentazione tabellare” scaricabile dal sito dell’AdE), quindi le fatture vanno trasmesse attraverso un canale diverso dallo standard. Si suggerisce di consigliare sempre l’uso della firma digitale automatica che, per quanto opzionale, resta il sistema migliore per garantire la qualità dei dati trasmessi. Nella circolare che presenta questo servizio sono indicati i prezzi agli utenti finali, per i partner si applicano gli stessi sconti previsti per il modulo FE.

Nodo Smistamento Ordini (NSO)
Dal 1° febbraio 2020 entrerà in vigore il sistema NSO, che gestisce la trasmissione in via telematica dei documenti informatici attestanti l’ordinazione (Ordini di Acquisto) e l’esecuzione (documenti di trasporto, stati di avanzamento dei lavori SAL) degli acquisti dei beni e servizi tra gli enti del Servizio Sanitario Nazionale e tutti i loro fornitori. Tutti fornitori degli enti pubblici del SSN sono obbligati ad utilizzare NSO. La soluzione che offriamo prevede l’uso del sistema PEPPOL, che ricordo essere lo standard per lo scambio dei documenti a livello comunitario (che nei prossimi anni sostituirà lo standard italiano delle FE).
Purtroppo la proroga a pochi giorni dalla scadenza del 1° Ottobre 2019 rischia di far perdere interesse sull’argomento. Comunque noi abbiamo preparato una circolare che illustra la tematica e con la quale raccogliere gli ordini per l’attivazione del servizio. Nella circolare che presenta questo servizio sono indicati i prezzi agli utenti finali, per i partner si applicano gli stessi sconti previsti per il modulo FE. Con il fornitore del servizio abbiamo raggiunto un vantaggioso accordo per cui gli ordini acquisiti nel 2019 avranno comunque durata fino al 31.12.2020; ti invitiamo quindi ad approfittare di questa opportunità.

Conservazione PEC
Tutte le aziende sono coinvolte, ma pochissime ne hanno coscienza e si sono adeguate a questo obbligo.
Abbiamo preparato una circolare che illustra in dettaglio il quadro normativo e la soluzione offerta, e che invieremo a breve. Sono certo che la troverai interessante. Offrendo questo servizio a tutte le aziende nostre clienti guadagneremo in propositività e saremo sempre di più il loro punto di riferimento.

BIG DATA, Credit risk & Data quality
Grazie alla digitalizzazione delle fatture, la quantità di Big Data a disposizione delle aziende è aumentata.
Una recente collaborazione con Cerved ha tradotto questa opportunità in un potente strumento a disposizione delle aziende nostre clienti. Infatti, grazie ad un nuovo servizio che verrà presentato a breve, l’unione delle informazioni provenienti dalla fatturazione elettronica con i Big Data Cerved su oltre 6 milioni di imprese Italiane, consentirà di conoscere l'affidabilità creditizia di clienti, fornitori e controparti commerciali. Questo strumento ti permetterà la gestione del Credit Risk direttamente dal portale di Fatturazione Elettronica Legal Solution DOC.
Inoltre, grazie alla correttezza dei dati disponibili in questi sistemi, l’azienda potrà conoscere molte altre informazioni utili per il proprio business. È questa la funzione principale del Data Quality. Questo servizio, connesso al costante miglioramento della qualità dei dati, aiuta le aziende ad allocare in modo efficiente il proprio capitale.

 Gestione documentale & conservazione sostitutiva

L’utilizzo del sistema di Fatturazione Elettronica ha portato le aziende a familiarizzare con il concetto di conservazione digitale sostitutiva. La naturale conseguenza è quindi proporre un sistema che gestisca la conservazione digitale di tutti i documenti fiscali. L’offerta che stiamo elaborando, e che presenteremo a breve, estende le funzionalità del portale Legal Solution DOC integrandolo con un completo sistema DMS (Document Management System).
Sicuramente i tuoi clienti apprezzeranno l’idea di:
  • ridurre i costi di conservazione dei documenti fiscali;
  • semplificare le attività di ricerca e consultazione dei documenti;
  • proteggere i dati, tramite policies per utenti e blindandoli da attacchi hacker;
  • integrare in un’unica piattaforma tutti i documenti, fiscali e non .
Agli utenti Vision FE potrai offrire una soluzione interessante ed economica, che permetterà di guadagnare in competitività.

 Licenze gratuite
INFINE per condividere in modo tangibile il buon lavoro fatto assieme, abbiamo pensato di offrirti un bonus in licenze Vision Enterprise, suoi moduli accessori, e app. movidat, pari al 25% del fatturato di contratti di fatture elettroniche che hai generato.
Potrai usare queste licenze per la vendita a nuovi clienti così come per l’aggiunta di moduli o app. a clienti che hanno già Vision. Valuta liberamente tu come e a chi offrirli. In questo modo sono certo che potrai creare nuove opportunità e maggiore soddisfazione, sia a te che ai tuoi clienti.
Tengo a precisare che questa iniziativa è limitata a questo specifico periodo, in cui ritengo proficuo condividere e premiare gli sforzi e i risultati ottenuti.


Dal prossimo gennaio potrai contattarci per avere dettagli su come attivare questa promozione.

Casi di Successo ModuloDX

News & Eventi ModuloDX

Assistenza Immediata ModuloDX

Formazione ModuloDX

Video ModuloDX

Area Riservata ModuloDX

Go to top

Questo Sito utilizza cookies di profilazione di altri siti per fini statistici.

Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo
vision lt, vision erp, vision sql, vision assistance, vision antincendi, vision erp solzione forniture, vision trasporti, vision energy, vision fresh, vision ecommerce, vision retail, vision crm, analyzer, movirep, movisell, movidoc, software gestionale
Utilizzo dei cookies

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente. Esistono diversi tipi di cookie, ma sostanzialmente lo scopo principale di un cookie è quello di far funzionare più efficacemente il Sito e di abilitarne determinate funzionalità .

I cookie sono utilizzati per migliorare la navigazione globale dell'Utente. In particolare:

Esistono vari tipi di cookie. Qui di seguito sono riportati i tipi cookie che possono essere utilizzati nel Sito con una descrizione della finalità legata all'uso.

Cookie tecnici

I cookie di questo tipo sono necessari per il corretto funzionamento di alcune aree del sito. I cookie di questa categoria comprendono sia cookie persistenti che cookie di sessione. In assenza di tali cookie, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. Pertanto, vengono sempre utilizzati, indipendentemente dalle preferenze dall'utente. I cookie di questa categoria vengono sempre inviati dal nostro dominio.

Cookie analitici

I cookie di questo tipo vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito. Il Titolare usa tali informazioni per analisi statistiche, per migliorare il sito e semplificarne l'utilizzo, oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull'attività degli utenti nel sito e sul modo in cui sono arrivati al Sito e alle pagine visitate. I cookie di questa categoria vengono inviati dal Sito stesso o da domini di terze parti.

Cookie di rilevamento di terze parti

I cookie di questo tipo vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito Web da parte dei visitatori, le parole chiave usate per raggiungere il sito, i siti Web visitati e le origini del traffico da cui provengono i visitatori per le campagne di marketing. Il titolare può utilizzare tali informazioni per compilare rapporti e migliorare il Sito. I cookie raccolgono informazioni in forma anonima. I cookie di questo tipo vengono inviati dal Sito stesso o da domini di terze parti.

Cookie per l'integrazione di funzionalità di terze parti

I cookie di questo tipo vengono utilizzati per integrare funzionalità di terze parti nel Sito (ad esempio, moduli per i commenti o icone di social network che consentono ai visitatori di condividere il contenuto del sito). I cookie di questa categoria possono essere inviati dai domini dei siti partner o che comunque offrono le funzionalità presenti nel sito.

Il Titolare non è tenuto a richiedere il consenso dell'utente per i cookie tecnici, poiché questi sono strettamente necessari per la fornitura del servizio.
Per le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall'Utente, conformemente alla normativa vigente, mediante specifiche configurazioni del browser e di programmi informatici o di dispositivi che siano di facile e chiara utilizzabilità per l'Utente. Il Titolare ricorda all'Utente che è possibile modificare le preferenze relative ai cookie in qualsiasi momento. àˆ anche possibile disabilitare in qualsiasi momento i cookie dal browser , ma questa operazione potrebbe impedire all'Utente di utilizzare alcune parti del Sito.

Siti Web di terze parti

Il sito di contiene collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy. Queste informative sulla privacy possono essere diverse da quella adottata dal Titolare, che quindi non risponde per Siti di terze parti.

Ai sensi dell'art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 il consenso all'utilizzo di tali cookie è espresso dall'interessato mediante il settaggio individuale che ha scelto liberamente per il browser utilizzato per la navigazione nel sito, ferma restando la facoltà dell'utente di comunicare in ogni momento al Titolare del trattamento la propria volontà in merito ad dati gestiti per il tramite dei cookie che il browser stesso abbia accettato.

Abilitazione/disabilitazione di cookie tramite il browser

Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità . Modificando le impostazioni del browser, puoi accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Ti ricordiamo che disabilitando completamente i cookie nel browser potresti non essere in grado di utilizzare tutte le nostre funzionalità interattive.

Se utilizzi più computer in postazioni diverse, assicurati che ogni browser sia impostato in modo da soddisfare le tue preferenze.

Puoi eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del tuo browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. Fai clic su uno dei collegamenti sottostanti per ottenere istruzioni specifiche.

Microsoft Windows Explorer
Google Chrome
Mozilla Firefox
Apple Safari