Spesometro: rilascio patch per VisionEnterprise e VisionERP

Visione Impresa s.r.l.
 
 
Gentili colleghi,
Vi informiamo che nell’area riservata del sito www.vsh.it sono disponibili le patch di VisionEnterprise e VisionERP con alcune modifiche che sono state apportate alla procedura di generazione dei file XML richiesti per la comunicazione “Spesometro”.

In particolare sono stati modificati i controlli eseguiti da Vision prima della generazione dei file. Queste modifiche si sono valutate utili in virtù delle semplificazioni recentemente introdotte tali per cui alcuni campi precedentemente obbligatori ora sono solo facoltativi.

Un’altra modifica ha interessato la gestione dei documenti riepilogativi e delle schede carburanti, che ora possono essere trasmessi con causali aventi tipologia TD12. Per queste tipologie di documenti è necessario che nelle anagrafiche fornitori sia selezionata l’opzione “Documenti riepilogativi” presente nella pagina “Contabilità / Comunicazioni” e che le causali contabili usate per questi fornitori abbiano il codice tipologia vuoto. Sarà poi la procedura di Vision ad applicare la tipologia TD12, indipendentemente dalla codifica della causale contabile.

In Vision Enterprise è stata implementata anche la gestione dei rappresentanti fiscali in Italia.
Nelle destinazioni diverse (o sedi) dell’anagrafica fornitori è possibile selezionare il check “Rappresentante fiscale” che rende obbligatori alcuni campi. Nella generazione del file DTR (fatture ricevute) sarà poi la procedura di Vision a verificare la presenza di una destinazione di questo tipo e riportare i dati richiesti nel file XML.

In nessun caso non è richiesta alcuna modifica alle registrazioni contabili già effettuate


Nell’area riservata del sito www.vsh.it potrete trovare le patch con cui aggiornare Vision Enterprise e Vision Erp.

 
 

Casi di Successo ModuloDX

News & Eventi ModuloDX

Assistenza Immediata ModuloDX

Formazione ModuloDX

Video ModuloDX

Area Riservata ModuloDX

Go to top