banner clientidiretti

I Servizi dedicati ai Clienti Diretti

VisioneImpresa Srl è una struttura composta da circa venti persone, ognuna di esse con esperienza pluriennale, specializzata nel proprio settore con la piena responsabilità del proprio gruppo clienti. Ad ogni cliente viene assegnata una figura commerciale ed una figura tecnica, in modo che ogni sua esigenza possa essere analizzata, gestita e risolta nel migliore dei modi.

L'assistenza telefonica viene fornita per otto ore al giorno; sono inoltre in funzione il servizio di assistenza per casi urgenti via fax o mail attiva 24 ore su 24 ed anche un ottimo servizio di teleassistenza tramite collegamento via modem.

Quanto sopra elencato ci permette di offrire un servizio completo ai nostri clienti con i quali viene ad instaurarsi un ottimo rapporto di reciproca stima e a volte di collaborazione.

 

I principali servizi erogati sono:

Formazione:

La formazione degli utenti consiste nell'istruzione del personale operatore sull'utilizzo del software applicativo. Tale formazione richiede da parte del personale operatore una discreta conoscenza del sistema operativo utilizzato, in questo caso Windows. Nel caso la preparazione sul sistema operativo non sia sufficiente, Visioneimpresa Software Gestionale potra' consigliare all'azienda un corso preliminare di formazione su Windows.

E' richiesta inoltre la preparazione del personale operatore sulle materie gestionali gestite dal software applicativo (contabilita', magazzino, ...), e qualora questa non sia sufficiente, Visioneimpresa Software Gestionale potra' consigliare all'azienda un corso preliminare su tali materie;qualora lo ritenga opportuno, potra' offrire la propria consulenza in merito.

In generale, la formazione consiste in:

  • Istruzione sul caricamento e sulla gestione degli archii utilizzati dal programma
  • Istruzione sulle procedure di input utilizzate dalla procedura (inserimento registrazioni, ecc)
  • Istruzione sulle procedure di output (stampe, ecc)
  • Istruzione su eventuali possibilita' di modifiche alla procedure di input/output e/o parametrizzazioni di tali procedure

La formazione potra' essere effettuata presso la sede del cliente se espressamente richiesto. L'attivita' sara' guidata da un piano di addestramento da concordare con l'azienda nel quale troveranno definizione il calendario degli incontri, gli argomenti trattati e le persone coinvolte.

 

Formazione gratuita

Visioneimpresa s.r.l. organizza periodicamente per i propri clienti delle giornate di formazione gratuite presso la propria sede o online. 

Alla pagina formazione si trovano le date dei corsi e i vari form di iscrizione.

 

Servizio di Help-Desk

Il servizio di assistenza HELP-DESK e' un servizio GRATUITO compreso nel canone annuale di assistenza e manutenzione. Nelle righe che seguono cercheremo di definire in modo dettaggliato questo servizio allo scopo che venga utilizzato da ciascun cliente nel modo migliore e più efficace possibile.

Che cos'e' il servizio di assistenza HELP-DESK?

Esso e' il principale servizio di ASSISTENZA, fornito telefonicamente o via internet a tutti gli utilizzatori di Visioneimpresa Software Gestionale. Garantisce una risposta immediata o in tempi brevi all'utilizzatore di Visioneimpresa Software gestionale relativamente a domande di vario genere:

• domande di tipo "spicciolo" sull'utilizzo del programma, magari su alcune funzionalita' che si utilizzano poco e che quindi si sono dimenticate.

• domande di tipo "operativo" su procedure relativamente complesse del programma

• segnalazioni di eventuali malfunzionamenti e successivo supporto

• supporto veloce, in caso di necessita', per il caricamento o per informazioni sugli aggiornamenti software installati

• registrazione della chiamata con definizione del problema per un CONTATTO IMMEDIATO da parte del CTG Visioneimpresa Software Gestionale (con reperimento immediato dello stesso) in caso di segnalazioni di errori bloccanti.

In generale, l'attivita' di Help-Desk ha una durata massima di 10 minuti per ciascuna chiamata.

Si tratta quindi di un servizio veloce che viene fornito in modo costante da almeno due persone.

La caratteristica principale di tale servizio e' appunto quella di fornire risposte precise e veloci e quindi e' nell'interesse di tutti gli utenti che venga sfruttato a questo scopo e non per attivita' di formazione al telefono o per attivita' di supporto sull'utilizzo del computer in genere. Per le attivita' di formazione e' opportuno concordare gli appositi appuntamenti, magari anche telefonici con il proprio CTG e pianificare assieme una adeguata attivita' formativa.

 

Assistenza On-Site

Consiste nell'assistenza generica presso il cliente o in sede Visioneimpresa Software Gestionale per la soluzione di problematiche di diverso genere relative al software applicativo (implementazione nuovi moduli, installazioni, riorganizzazioni archivi,...).

 

Sviluppo Personalizzazioni

Per dare adeguate soluzioni alla problematiche delle aree applicative del vostro nuovo sistema informativo, potrebbe rendersi necessario apportare delle personalizzazioni ai nostri prodotti software standard.

Le personalizzazioni saranno oggetto di attivita' di analisi condotta e documentata dai nostri tecnici con il contributo diretto del cliente coinvolto.

A tale riguardo riteniamo utile precisare che Visioneimpresa Software Gestionale detiene tutte le conoscenze sulla tecnologia utilizzata e le migliori competenze funzionali per supportare le attivita' di personalizzazione.

Al termine della fase sopra menzionata vi presenteremo un documento che conterra' le specifiche funzionali delle personalizzazioni del software standard.

Il documento "specifiche funzionali" dovra' essere approvato e sottoscritto per accettazione dal cliente, prima della partenza dello sviluppo dei programmi specifici.

 

Consulenza

La consulenza consiste generalmente nel consigliare l'azienda sulle metodologie e sulle procedure organizzative da seguire al fine di ottimizzare lo sfruttamento del sistema informatico in relazione alle problematiche gestionali aziendali.

Si tratta quindi di una materia piuttosto vasta che dovra' essere pianificata di volta in volta e che non puo' prescindere da un'analisi approffondita sull'organizzazione aziendale.

Visioneimpresa s.r.l. puo' offrire questo servizio su richiesta del cliente.

Casi di Successo ModuloDX

News & Eventi ModuloDX

Assistenza Immediata ModuloDX

Formazione ModuloDX

Video ModuloDX

Area Riservata ModuloDX

Go to top